La Spandri srl, oltre alla produzione di calcestre, estrae, lavora e commercializza materiale calcareo al 98%, utilizzato per la produzione di inerti.
Il calcare è ideale per sistemazioni superficiali, rilevati e sottofondi stradali o per utilizzo come aggregati per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade.
Roccia di originale naturale sedimentaria, il calcare è costituito essenzialmente da carbonato di calcio (CaCO3). Calcari selezionati, a titolo elevato in CaCO3 e privi di impurità di natura organica e di argilla, finemente co-macinati con il clinker, accelerano il processo di idratazione del clinker stesso e quindi lo sviluppo iniziale delle resistenze meccaniche del cemento.
Non solo, il calcare riduce anche la richiesta d’acqua aumentando la lavorabilità del calcestruzzo fresco e incrementando la ritenzione di acqua del calcestruzzo riducendo l’acqua essudata e il ritiro plastico.
Se necessiti di materiali da cava come, per esempio, il calcare in provincia di Lecco e dintorni, rivolgiti senza esitare a Spandri Srl. La nostra impresa mette a disposizione dei suoi clienti anche altre diverse tipologie di materiali per cantiere.